Perchè NO !?!

Perchè NO

Perché no, mi sono detta… perché no, Cri, puoi sempre provare e poi lasciare perdere.

Nella pubblicità parlavano di due lezioni omaggio, poi se volevi ti potevi iscrivere.

Avevo deciso di cambiare qualcosa nella mia vita, avevo accumulato in 3 anni 14 chilogrammi facendo tutto ciò che a noi menierici sarebbe proibito… affogare la propria tristezza in aperitivi (perché no? ti senti così bene dopo) ed in qualche bicchiere di troppo.

La “Menière”, la signora che si è insidiata senza essere stata invitata nella ns. vita, quando passiamo periodi di dolore profondo, spesso ci lascia in pace; forse preferisce vederci rialzare la testa per poi colpire meglio. Non le piacciono le vittime facili…le vittorie già date per scontate.

Ho provato un’ora di ginnastica accompagnata a passi di ballo… ho sempre adorato il ballo, ma lasciamo perdere. La prima volta sono entrata nella sala con grandissimo specchio, dove puoi vedere benissimo quanto ti muovi soavemente; un sacco di patate ci riuscirebbe meglio; dove puoi vedere benissimo quanto sei fuori forma e assolutamente fuori luogo. Le mosse dell’insegnate sono veloci e coordinate, tu sei scoordinata e legnosa. Le mosse sono difficili. Molto dura come ginnastica perché abbinata a passi che non conosco, salti, movimenti… anche su se stessa. No Cri, non va bene per te, mi dico la prima volta. Non è il tipo di ginnastica per una persona affetta da… Però mi piace…cavolo se mi piace…decido di tornare per la seconda prova.

L’ambiente è bellissimo, tante risate, tanta autoironia. In palestra non ci volevo andare, io volevo tornare qui, dove faticavo tantissimo, dove non sentivo quasi nulla. Quando Sonia ci spiega come fare io sto attenta ai suoi movimenti; il parlato non lo percepisco. Mi sono iscritta perché era troppo BELLO… quante risate… quanta fatica. Ho spiegato a Sonia il mio problema ed anche ad alcune altre. Sanno che se per caso non dovessero vedermi vuol dire che… lo sappiamo bene noi, vero?

Ma finché ci riesco io lì ci vado!

Cavolo se ci vado!!!

4 commenti
  1. Sonia
    Sonia dice:

    Cavolo se fai bene Cristina! Anch’io adoro il ballo…. anni fa ballavo…poi la vita ti costringe a smettere di fare cose che adori….. ma mai dire mai….fossimo vicine ci tornerei con te!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *