Un nuovo prezioso contributo video de “Improvvisati Official” sul tema della malattia di Menière. Cosa troviamo in questo corto così intenso e partecipato?
Troviamo visi e parole. E persone.
Espressioni e sguardi intensi, che descrivono bene i segni e il peso di questa malattia.
E parole, importanti e forti, che raccontano la fatica e gli sforzi per non arrendersi e scivolare nell’isolamento e nella rassegnazione.
Troviamo l’emozione di chi ha saputo narrare con delicatezza le vicende della malattia ai nostri bimbi, i componenti più piccoli e delicati delle famiglie.
E il lavoro di giovani talentuosi che hanno messo ancora una volta a disposizione la loro abilità di registi per dare voce a AMMI Onlus e raccontare le emozioni e la sofferenza, ma anche la forza e la speranza di tanti malati.
Troviamo persone forti che hanno fatto dell’esperienza dolorosa di questa malattia una fonte di energia per mettersi al servizio degli altri. INSIEME
E medici, uomini e donne di valore ancor prima che specialisti talentuosi, che conoscono il valore della solidarietà e camminano a fianco dei malati, INSIEME.
Il video racconta che la vita è nostra e non della malattia; racconta l’impegno dell’associazione AMMI Onlus per aiutare tutti ad avere più qualità di vita, rapporti di solidarietà, amicizia. Per scegliere sé stessi aiutando gli altri.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!